Ordine Nazionale Biologi: “Non demonizziamo l’olio di palma ma le malsane” abitudini alimentari

0
193

Expo 2015. Il biologo Atzori: “L’olio di palma assunto nelle giuste dosi fa bene al nostro organismo, il reale pericolo è dato dalle malsane abitudini alimentari”.

La conferenza “Sicurezza degli alimenti, certezza della salute”, organizzata oggi dall’Ordine Nazionali Biologi all’Expo2015 di Milano

“Non demonizziamo l’olio di palma, di cui si parla tanto e si conosce poco, ma piuttosto le malsane abitudini alimentari”. Questo il messaggio lanciato da Luciano Atzori, Segretario dell’Ordine Nazionale dei Biologi, in occasione della conferenza “Sicurezza degli alimenti, certezza della salute”, organizzata oggi dall’ONB all’Expo2015 di Milano.

“L’olio di palma – ha spiegato Luciano Atzori – può avere proprietà benefiche per la salute purché non si superino le dosi consigliate dagli esperti. I rischi per il nostro organismo derivano piuttosto da una dieta sbilanciata, un problema ancora diffuso in Italia, che viene sottovalutato. È inutile eliminare dalla propria dieta l’olio di palma se poi si segue un regime alimentare ricco di carne rossa, salumi, formaggio e cioccolati, che non devono superare il 10% del fabbisogno calorico quotidiano”.

Leggi l’articolo completo su insalutenews.it