Festival della Lentezza, Reggia Ducale di Colorno – Parma

0
808

Nei giorni 14, 15 e 16 giugno 2019 si terrà presso la Reggia Ducale di Colorno (“la “piccola Versailles”) in provincia di Parma il Festival della Lentezza, manifestazione dedicata ai rapporti umani e al rispetto delle risorse umane.

Il festival prevede incontri con personaggi conosciuti (Grancesco Guccini, Vinicio Capossela, Michela Murgia, Marco Bellocchio, ecc.), oltre a spettacoli, concerti, laboratori, cibo e tanto altro.

L’evento è rivolto a tutti coloro che amano i rapporti sociali, i prodotti naturali e il buon vivere nel rispetto dell’ambiente.

Per informazioni sulla manifestazione (indirizzi e logistica, orari, costi, contatti, ecc.) visitare il dettagliato sito https://lentezza.org/edizione-2019/

Quando un vaso cade per terra, si frantuma. Nell’arte antica del kintsugi si riuniscono i frammenti con polvere d’oro. In questo modo l’aggiustare non mette una pezza, trasforma. Un guasto diventa un’opportunità.
Aggiustare le cose è possibile. Facciamolo. Sia un rito quotidiano collettivo. Un’onda controcorrente, un canto. Che il lamento del consumo taccia per sempre. Solleviamo da terra ruggine e cicatrici, trasformiamole in speranza da plasmare. Una comunità che usa e non getta è salva, aggiustata”.

© Produzione riservata

———–

Dr. Luciano O. Atzori
Biologo – Esperto in Sicurezza degli Alimenti e in Tutela della Salute
Divulgatore Scientifico – Consulente agroalimentare
Co-founder  ISQAlimenti.it