UNICA – La Scienza per Tutti. Real Collegio, Lucca

0
1016

Sabato 21 settembre presso il Real Collegio a Lucca si terrà la manifestazione UNICA – La Scienza per Tutti, una giornata nella quale verranno approfonditi importanti concetti quali la scienza e il cibo.

Gli Organizzatori di questa giornata, AILI – Associazione Italiana Latto-intolleranti Onlus e LAMM – Laboratorio Centro Analisi, hanno ideato un evento all’insegna del benessere e della salute, ma soprattutto una giornata nella quale, forse per la prima volta, la scienza sarà davvero alla portata di tutti, grandi e piccini.

Oltre ad ascoltare e dialogare sull’importanza dell’alimentazione durante l’evento verranno affrontati, da professionisti esperti, tutte quelle tematiche legate alle diverse esigenze alimentari come la celiachia e l’intolleranza al lattosio. Inoltre, per i visitatori che lo desiderassero sarà possibile effettuare il test genetico per la diagnosi di intolleranza al lattosio e per la predisposizione alla celiachia, esami rapidi, veloci e non invasivi adatti anche ai bambini.

Nella cornice del Real Collegio, infine, saranno presenti stand gastronomici di eccellenze, non solo locali, che metteranno a disposizioni prodotti sicuri e certificati senza lattosio (Lfree) e senza glutine. Un modo questo per far comprendere ai visitatori quanto la filiera e il mercato legato al settore delle intolleranze si stia evolvendo, ma soprattutto un modo per far capire che essere intolleranti, oggi, non è più un limite e che si può mangiare e bere senza rischi affidandosi a prodotti sicuri e controllati.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito https://www.associazioneaili.it/2019/08/27/unica-la-scienza-per-tutti/

 

© Produzione riservata

—————

Dr.ssa Sabina Rubini
Biologa ed Esperta in Sicurezza degli Alimenti
Consulente Aziendale
Co-founder ISQAlimenti.it