Frutti Antichi – Pontenure (PC)

0
239

Nei giorni 11 e 12 maggio 2019 si terrà a Pontenure (PC) la quinta edizione di Frutti Antichi promossa dal FAI (Fondo Ambiente Italiano), manifestazione dedicata alle piante, ai fiori e ai frutti dimenticati dove sarà possibile ammirare una singolare rassegna di specie botaniche rare (fiori, alberi, piante aromatiche e spontanee) e di prodotti alimentari recuperati grazie all’attività di agricoltori amanti della biodiversità.

La rassegna si svolgerà presso il Castello di Paderna a Pontenure (PC) e anche quest’anno la manifestazione sarà il luogo di riferimento e di confronto tra le istituzioni, gli operatori e gli studiosi della tutela dei vegetali antichi e dimenticati.

La rassegna comprende diverse conferenze, presentazione di libri, tavole rotonde, una mostra fotografica e laboratori (es. realizzazione di sali aromatici, dal grano alla farina).

L’evento è rivolto a tutti quelli che amano i fiori, le piante e i prodotti che si possono avere da queste, ma soprattutto a coloro che sono impegnati nella difesa dell’ambiente e nella tutela della biodiversità.

Per informazioni sulla manifestazione (indirizzi e logistica, orari, costi, contatti, ecc.) visitare il sito www.fruttiantichi.net

© Produzione riservata


Dr. Luciano O. Atzori
Biologo – Esperto in Sicurezza degli Alimenti e in Tutela della Salute
Divulgatore Scientifico – Consulente agroalimentare
Co-founder ISQAlimenti.it