Vinessum – Bagnacavallo (RA)

0
782

Nei giorni 8 e 9 giugno 2019 si terrà a Bagnacavallo (RA) la sesta edizione di Vinessum, manifestazione dedicata alla produzione del vino, dalla vigna alla cantina.

Quest’anno i protagonisti di Vinessum saranno i 100 vignaioli artigiani che producono dell’ottimo vino con i minimi interventi, sul campo e dopo la vendemmia.

La manifestazione si svolgerà presso l’antico Convento San Francesco di Bagnacavallo (RA) e offrirà la possibilità di confrontarsi con esperti del settore, produttori e artigiani del food che presenteranno i loro prodotti d’eccellenza.

Ovviamente si potranno degustare vini e alimenti unici.

È un evento nato con l’intento di sostenere un’idea di vino quale frutto del lavoro artigiano, rappresentativo del territorio. Vino inteso come valore tradizionale, culturale, umano e umanistico e quindi non solo degustativo.

L’evento è rivolto a tutti coloro che amano i prodotti naturali, il buon vino e lo stile di vita nel rispetto dell’ambiente.

Per informazioni sulla manifestazione (indirizzi e logistica, orari, costi, contatti, ecc.) visitare il dettagliato sito https://www.vinessum.it

© Produzione riservata

———-

Dr. Luciano O. Attori
Biologo – Esperto in Sicurezza degli Alimenti e in Tutela della Salute
Divulgatore Scientifico – Consulente agroalimentare
Co-founder ISQAlimenti.it