Giornata mondiale degli Oceani

0
288

Il giorno 8 giugno 2019 si celebrerà la Giornata mondiale degli Oceani, momento di riflessione, incontro e di proposte per la tutela degli oceani.

Il mondo accademico, il settore produttivo, i diversi media e le differenti associazioni di categoria nonché i consumatori, in ogni parte del mondo, daranno origine differenti manifestazioni che tratteranno, sotto differenti punti di vista (pesca sostenibile, plastica nelle acque, inquinamento chimico, cambiamento climatico, ecc.), la salvaguardia degli oceani.

Alcune aziende private italiane hanno deciso di attuare iniziative di informazione e sensibilizzazione dei propri consumatori attraverso differenti progetti. Tra queste aziende vi è la nota società di conserve ittiche Rio Mare (http://qualitaresponsabile.it) che, in partnership dal 2016 con WWF Italia e WWF International per l’approvvigionamento responsabile delle risorse ittiche, nel proprio sito ha attuato, in un’ottica di totale trasparenza, un percorso di informazioni sul proprio operato in merito alla pesca sostenibile.

Per informazioni sulle varie manifestazioni in Italia e nel resto del mondo (indirizzi e logistica, orari, contatti, ecc.) visitare il sito https://www.worldoceansday.org

© Produzione riservata

Dr. Luciano O. Atzori
Biologo – Esperto in Sicurezza degli Alimenti e in Tutela della Salute
Divulgatore Scientifico – Consulente agroalimentare
Co-founder ISQAlimenti.it