Sai come mangi?

0
206

In data sabato 23 marzo 2019 si terrà a Nuoro il seminario Sai come mangi?

L’evento rappresenta il secondo incontro informativo/divulgativo con i consumatori sardi in merito al cibo.

Nel primo appuntamento, sempre tenuto a Nuoro, il dr. L.O. Atzori ha parlato di acqua potabile, di acqua minerale naturale e del ghiaccio alimentare invece in questo secondo incontro, sempre il dr. L.O. Atzori, assieme alla dr.ssa Sabina Rubini, parleranno di Igiene, Sicurezza e Qualità degli Alimenti attraverso le tre fasi che ogni consumatore compie: Comprare (scelta e acquisto delle materie prime e/o dei prodotti alimentari finiti), Cuocere (preparazione e cottura degli alimenti) e Conservare (trasporto e stoccaggio domestico degli alimenti).

L’incontro si baserà sulla trattazione partecipata (discussione collettiva moderata dai due relatori), quindi si lasceranno ampi spazi agli interventi dei consumatori, per consentire chiarimenti e approfondimenti, per riportare conoscenze e informazioni apprese da altre fonti e per esporre i commenti e le eventuali riflessioni personali. I relatori adotteranno un linguaggio il più possibile semplice, chiaro e adeguato alla platea senza trascurare gli aspetti tecnici.

L’obiettivo dell’incontro sarà quello di fornire corrette informazioni (contro il dilagante fenomeno delle fake news alimentari) e di sensibilizzare i partecipanti al fine di contribuire alla formazione del cosiddetto “consumatore consapevole”.

L’evento si svolgerà presso la sala di Confimprenditori Sardegna – Via Manzoni, 28 – Nuoro – Italia

L’orario dell’incontro sarà: 16,00 – 19,30

Per informazioni sull’evento bisogna contattare la segreteria organizzativa ai seguenti contatti:

© Produzione riservata

—————

——-

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here